Società privata indipendente, la Vaudoise si sviluppa in modo autonomo nell’interesse della clientela. La sua identità cooperativa si riflette nella sua politica di ridistribuzione degli utili, che ogni anno in funzione dei risultati si traduce in un ribasso non contrattuale concesso a cadenza biennale secondo le assicurazioni stipulate e senza tenere conto di eventuali sinistri.
Quest’anno, le e i clienti titolari di uno o più contratti Veicoli a motore stipulati nel 2023 o in precedenza beneficeranno di uno sconto del 10% calcolato sulla base dei premi pagati l’anno scorso. Nel 2025 toccherà invece alle assicurate e agli assicurati RC e Cose.
Sono previste diverse iniziative di comunicazione a livello nazionale. Lo spot di Luca dell’attuale campagna è corredato da immagini che sottolineano l’importo riversato. Un palloncino, che funge da simbolo della ridistribuzione, completa il messaggio della Vaudoise.
Quasi 400 milioni di franchi ridistribuiti
Il passato e il presente della Vaudoise dimostrano l’importanza fondamentale dei suoi valori cooperativi, che costituiscono la sua ragione d’essere e la sua essenza. Dal 2011, il Gruppo ha riversato alla sua clientela quasi 400 milioni di franchi.
Il presente comunicato stampa è disponibile al sito vaudoise.ch.
Per maggiori informazioni
PaValérie Beauverd, specialista in comunicazione, 021 618 87 25, media@vaudoise.ch
Il Gruppo Vaudoise Assicurazioni
La Vaudoise Assicurazioni è l’unico assicuratore privato indipendente con un centro decisionale nella Svizzera romanda ed è uno dei dieci assicuratori più importanti sul mercato elvetico. Fondata nel 1895, dispone di competenze riconosciute in tutti i campi dell’assicurazione, della previdenza e dell’asset management. La clientela può contare nelle agenzie su un servizio di prossimità in materia di consulenza e di gestione dei sinistri. L’organico del Gruppo comprende oltre 1900 collaboratrici e collaboratori in equivalenti a tempo pieno, tra cui un centinaio di persone in formazione. Fedele alle sue origini cooperative, la Vaudoise Assicurazioni versa una parte degli utili alle assicurate e agli assicurati sotto forma di ribasso sul premio. Nel 2024-2025, vengono ridistribuiti 37 milioni di franchi. Le azioni della Vaudoise Assicurazioni Holding SA sono quotate al SIX Swiss Exchange (VAHN).