Con il suo programma «Giornate involvere», la Vaudoise sostiene organizzazioni di pubblica utilità attive negli ambiti della sostenibilità, dell’integrazione e del reinserimento in tutta la Svizzera.
Ogni anno dal 2014 attua una ventina di iniziative di volontariato alle quali partecipano collaboratrici e collaboratori.
Che si tratti di migranti, di bambini malati, di persone anziane o di agricoltori di montagna, il ventaglio di progetti è molto ampio e in grado quindi di destare l’interesse di tutte e tutti.
È un’opportunità di trascorrere una giornata fuori ufficio e di fare del bene prestando un po’ del proprio tempo, porgendo un orecchio attento o regalando un semplice sorriso.
In dieci anni, le collaboratrici e i collaboratori della Vaudoise hanno sostenuto molte associazioni e fondazioni di pubblica utilità in Svizzera. Eccone una selezione:
La Vaudoise ringrazia tutte le organizzazioni per la preziosa e proficua collaborazione.
Ogni anno, nel mese di novembre la Vaudoise celebra il suo impegno sociale con una festa di chiusura delle giornale involvere, durante la quale ringraziamo i rappresentanti delle associazioni sostenute, nonché le collaboratrici e i collaboratori che hanno fornito il loro contributo.
Si tratta di un’ottima occasione per rievocare la giornata trascorsa insieme, condividere i rispettivi progetti e creare un forte legame.