Le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori sono al centro delle nostre preoccupazioni e vengono invitati regolarmente a esprimersi sul loro grado di soddisfazione e motivazione. Secondo il sondaggio GPTW del 2023, il 87% di loro si dichiara soddisfatto della propria situazione professionale, come dimostrano i numerosi premi e distinzioni ricevuti negli anni.
L’8% del nostro effettivo è composto di persone in formazione (apprendisti, maturandi, studenti universitari ecc.). La Vaudoise incoraggia inoltre l’acquisizione di nuove competenze delle sue collaboratrici e dei suoi collaboratori offrendo programmi di formazione continua e sostenendo iniziative personali di formazioni diplomanti. Presente in tutta la Svizzera, propone anche possibilità di mobilità a livello funzionale e geografico.
In un contesto lavorativo molto diversificato, dinamico e stimolante, proponiamo una vasta gamma di attività che uniscono responsabilità operative e progetti di trasformazione. La digitalizzazione dei sistemi è un elemento fondamentale della nostra strategia.
La Vaudoise punta da ormai molti anni sulla sostenibilità e, allo scopo di arricchire il suo programma in questo ambito, nel 2020 ha concentrato l’attenzione sull’impegno sociale ed elaborato la sua strategia in materia.
La nostra politica in materia di salute e benessere e lo sviluppo del programma Worksmart@vaudoise, comprendente l’allestimento di nuovi spazi e modalità di lavoro, creano un ambiente molto stimolante. La nostra cultura valorizza un approccio umano e favorisce la prossimità e la collaborazione tra le collaboratrici e i collaboratori.
Presenti in tutte le regioni del paese, capiamo le esigenze dei vari gruppi di interesse e forniamo loro soluzioni adeguate indipendentemente dal canale di comunicazione scelto.
Siamo partner solidi e competenti, e manteniamo le promesse. Le nostre relazioni sono orientate al lungo termine e si basano sulla trasparenza.
In quanto collaboratrici e collaboratori di una cooperativa, ogni interazione si svolge all’insegna dell’ascolto, della comprensione e dell’equità.
Volgiamo lo sguardo al futuro e anticipiamo le aspettative dei vari gruppi di interesse dimostrando dinamismo innovativo.
Ci ispirate.