Great Place to Work
Grazie alle valutazioni delle collaboratrici e dei collaboratori, la valdese ottiene nel 2023 la certificazione Great Place to Work®. Secondo l’organizzazione, Great Place to Work® è «un luogo in cui i dipendenti – di tutte le generazioni – possono crescere personalmente e professionalmente, in cui si fidano e si sostengono a vicenda, in cui sono orgogliosi del proprio lavoro e in cui amano lavorare con i colleghi. È un luogo in cui si può prosperare. Tra i nostri collaboratori, 87% considera la valdese un’azienda in cui lavorare e 84% consiglierebbe l’azienda come datore di lavoro.
Statista
L’inchiesta sui migliori datori di lavoro svolta dal PME Magazine, dal settimanale «Handelszeitung» e dall’istituto demoscopico Statista vede anche nel 2023 la Vaudoise tra i datori di lavoro più interessanti in Svizzera.
Logib
Secondo Logib, un software concepito dalla Confederazione nel quadro della Legge federale sulla parità dei sessi (LPar) al fine di analizzare eventuali differenze salariali tra uomini e donne e di determinare in quale misura tali scarti siano imputabili al genere, la Vaudoise garantisce un trattamento equo. La differenza rilevata è infatti dello 0,1%, a fronte di un margine di tolleranza del 5%.
Bilan - Migliori datori di lavoro
Nel 2021, la Vaudoise è stata di nuovo nominata dalla rivista «Bilan» miglior datore di lavoro nella categoria «Assicurazioni» e si è classificata al terzo posto nella graduatoria generale. La Vaudoise è fiera di essere da ormai cinque anni consecutivi tra i datori di lavoro più attrattivi della Svizzera.
Swiss Arbeitgeber Award
Il 18 novembre 2021, la Vaudoise ha ricevuto il primo premio dello Swiss Arbeitgeber Award nella categoria «Grandi aziende». Da vent’anni la maggiore iniziativa di confronto tra datori di lavoro in Svizzera, questo riconoscimento è attribuito sulla base di un sondaggio sulla soddisfazione delle collaboratrici e dei collaboratori condotto dalla icommit.
Universum
Secondo il sondaggio Universum 2022 condotto tra 4400 professionisti, la Vaudoise è uno dei 100 datori di lavoro più attraenti della Svizzera.
Worksmart
Quale membro dell’iniziativa Work Smart, la Vaudoise garantisce al suo personale condizioni quadro allettanti, l’utilizzo di risorse e infrastrutture ottimali, e una flessibilità ideale per favorire un equilibrio tra vita professionale e privata.
Premio dell’integrazione professionale
La Vaudoise si impegna in diverse iniziative di reinserimento professionale, in particolare di persone con disabilità fisiche. Parallelamente, il nostro programma di volontariato aziendale sociale, le giornate «Involvere», mobilita ogni anno numerose collaboratrici e numerosi collaboratori.
Glassdoor
La piattaforma Glassdoor riunisce valutazioni anonime di attuali ed ex collaboratrici e collaboratori di varie aziende nel mondo. La Vaudoise ha ottenuto la nota di 4,2 su 5 e l’92% delle persone interpellate la raccomanderebbe a un amico (01.04.2024).
Kununu
La piattaforma Kununu raccoglie le valutazioni aziendali di ex e attuali collaboratori. Nel 2023, la Vaudoise è una delle società più quotate.