La Giornata della mutualità è una celebrazione dell’impegno delle collaboratrici e dei collaboratori del Gruppo Vaudoise che hanno partecipato alle giornate involvere, un programma di volontariato aziendale che esiste dal 2014.
Giornate involvere
Quest’anno, la collaborazione con l’organizzazione Volontari montagna ha permesso di proporre al personale 21 progetti di volontariato in tutte le regioni della Svizzera. Oltre duecento dipendenti della sede principale e delle agenzie si sono rimboccati le maniche e hanno dato una mano ad agricoltori, affittuari di rustici e Comuni, contribuendo in particolare alla manutenzione di sentieri, alla salvaguardia della fauna con la posa di cassette di nidificazione e alla preservazione di una selva castanile.
La mutualità, una nozione importante per la Vaudoise
Per il Gruppo Vaudoise, la mutualità va ben oltre la ridistribuzione degli utili ai clienti. Si tratta di un impegno anche a livello di reinserimento socioprofessionale, con posti di praticantato offerti a persone con disabilità fisiche o a migranti. L’aiuto vicendevole e la solidarietà sono vissuti in seno all’azienda e permettono a tutte e tutti di investire del tempo a favore di organizzazioni di utilità pubblica.
Il presente comunicato stampa è disponibile al sito vaudoise.ch.
Guardare il video delle Giornate involvere 2021
Per maggiori informazioni
Patrick Matthey, responsabile Comunicazione istituzionale, 021 618 82 18, pmatthey@vaudoise.ch
Il Gruppo Vaudoise Assicurazioni
La Vaudoise Assicurazioni è l’unico assicuratore privato indipendente con un centro decisionale nella Svizzera romanda ed è uno dei dieci assicuratori più importanti sul mercato elvetico. Fondata nel 1895, dispone di competenze riconosciute in tutti i campi dell’assicurazione e della previdenza. La clientela può contare nelle agenzie su un servizio di prossimità in materia di consulenza e di gestione dei sinistri. L’organico del Gruppo comprende più di 1650 collaboratori, tra cui un centinaio di persone in formazione. Fedele alle sue origini mutualistiche, la Vaudoise Assicurazioni versa una parte degli utili agli assicurati sotto forma di ribasso sul premio. Nel 2021, sono stati ridistribuiti 40 milioni di franchi.