Vaudoise TrendValor 24 è un investimento unico per una durata fissa di dieci anni.
TrendValor 24 propone interessanti prospettive di rendimento e prestazioni garantite alla scadenza e in caso di decesso.
Rendimento
Vaudoise TrendValor 24 costituisce anche un potenziale di guadagno molto interessante perché consente di partecipare al rendimento medio dell’indice SMI, l’indice borsistico svizzero.
Data di riferimento | Valore dell’indice SMI | Rendimento rispetto al valore di riferimento |
03.06.2024
| 12'007.40
| Valore di riferimento |
Regole di rimunerazione
A ogni data annua di osservazione, viene calcolato il rendimento dell’indice SMI rispetto al valore iniziale di riferimento. Alla scadenza del contratto, viene ricavata la media di questi rendimenti.
In caso di vita alla scadenza del contratto, viene versata la prestazione garantita, alla quale si aggiunge il rendimento medio dello SMI su dieci anni maggiorato di un fattore 1,17, se questo valore è positivo. In altre parole, se su una media decennale lo SMI segna un rendimento:
- inferiore dello 0 %, ricevete il capitale garantito;
- al di sopra dello 0 %, per esempio del 25 %, vi offriamo il capitale garantito e il rendimento moltiplicato per il fattore 1,17, ossia un guadagno del 29.25 % sul premio d’investimento (premio unico meno il rischio e le spese).
Valuta di riferimento
Il premio e le prestazioni sono sempre pagati nella valuta di riferimento, ossia il CHF.
I punti chiave
- Partecipazione all’indice SMI
- Booster: prestazioni moltiplicate per un fattore di 1,17 e non potenziate
- Vantaggi fiscali, privilegio successorio e in caso di fallimento
- Nessun questionario medico fino a CHF 150’000.-
- Libera scelta dei beneficiari in caso di decesso
- Diritto di bollo federale del 2,5 % offerto dalla Vaudoise
Conditions cadres
- Periodo di stipulazione: dall’18 marzo al 3 giugno 2024
- Età della persona assicurata: dai 12 ai 70 anni
- Premio unico minimo: CHF 15'000.-
- Durata del contratto: 10 anni
- Valuta: CHF
- Riscatto: possibile in qualsiasi momento
- Prestito su polizza: possibile in qualsiasi momento
Disclaimer
TrendValor 24 è un’assicurazione sulla vita della VAUDOISE VITA, Compagnia di Assicurazioni SA. Il premio di investimento è investito nel patrimonio vincolato della VAUDOISE VITA, Compagnia di Assicurazioni SA, per offrire prestazioni in caso di vita alla scadenza della polizza d’assicurazione o di decesso prima di tale scadenza, e al contempo una partecipazione all’indice Swiss Market Index®. A tale scopo, la VAUDOISE VITA, Compagnia di Assicurazioni SA, investe in un prodotto finanziario. Tale nota è quotata e composta di un sottostante selezionato dalla VAUDOISE VITA, Compagnia di Assicurazioni SA, il quale combina una partecipazione predefinita al rialzo dei mercati azionari svizzeri basata sui rendimenti medi annuali dell’indice SMI, garanzie e tecniche di copertura. Le caratteristiche e i fattori di rischio di questo prodotto sono illustrati nel documento intitolato “Informazioni chiave”.
Lo Swiss Market Index (SMI) è proprietà intellettuale (compresi i marchi registrati) della SIX Swiss Exchange AG, Zurigo, Svizzera (di seguito «SIX Swiss Exchange») e/o dei suoi licenzianti. L’utilizzo è soggetto a licenza. TrendValor 24 non è sponsorizzato, promosso, distribuito né sostenuto in alcun altro modo dalla SIX Swiss Exchange e/o dai suoi licenzianti. La SIX Swiss Exchange e i suoi licenzianti non concedono alcuna garanzia ed escludono qualsiasi responsabilità (per negligenza o altro) generale o specifica per eventuali errori, omissioni o interruzioni nello SMI o i suoi dati. Questa menzione non ha alcuna influenza sulla garanzia offerta dalla VAUDOISE VITA, Compagnia di Assicurazioni SA, alla
scadenza del contratto.
Il presente volantino è fornito a titolo puramente informativo e non costituisce un’offerta né una proposta d’assicurazione. Sono determinanti la polizza d’assicurazione e le condizioni generali d’assicurazione (CGA) della VAUDOISE VITA, Compagnia di Assicurazioni SA, in relazione con TrendValor 24, un’assicurazione sulla vita a premio unico vincolata a un indice. Qualora le informazioni contenute nel presente volantino divergessero dalle CGA, fanno stato quest’ultime. La responsabilità della VAUDOISE VITA, Compagnia di assicurazioni SA (o qualsiasi altra entità del Gruppo), può essere chiamata in causa solo sulla base delle indicazioni fornite con la polizza d’assicurazione e dei relativi documenti contrattuali.
La legislazione fiscale può incidere sulla situazione fiscale personale dello stipulante.
I rendimenti precedenti non garantiscono rendimenti attuali o futuri né tengono conto di eventuali commissioni e spese.
La diffusione del presente documento e/o la vendita di alcuni prodotti possono essere vietate o vincolate a restrizioni nel caso di persone dipendenti da ordinamenti giuridici diversi dalla Svizzera (segnatamente gli Stati Uniti e le «US person»).