ARTICOLO 1: LA SOCIETÀ ORGANIZZATRICE
La società Vaudoise Generale, Compagnia di Assicurazioni SA, società anonima con sede sociale a Losanna, iscritta al registro di commercio del Canton Vaud con il numero CH-550.1.004.930-7 e rappresentata da Safia Djemmal, responsabile progetto Comunicazione digitale (di seguito la «società organizzatrice»), organizza in Svizzera, dal 29.7.2022 (ore 12) all’11.8.2022 (ore 23.59), un concorso gratuito senza obbligo di acquisto intitolato «CONCORSO MOMENTI VAUDOISE – EXPERIENCE OMEGA EUROPEAN MASTERS» sui profili Instagram e Facebook (di seguito il «gioco»). https://www.instagram.com/vaudoiseassurances/ e https://www.facebook.com/Vaudoise
I giorni e gli orari indicati nel presente regolamento sono quelli del fuso orario di Bruxelles, Copenaghen, Madrid, Parigi (UTC +01:00). Per la partecipazione al gioco non verrà tenuto conto di alcun altro fuso orario.
ARTICOLO 2: PARTECIPANTI
Il gioco è aperto a tutte le persone fisiche che sono maggiorenni ai sensi della legge svizzera (ossia hanno compiuto i 18 anni) alla data del gioco, residenti in Svizzera, titolari di un account Instagram o Facebook, eccetto: i membri del personale della società organizzatrice e i rispettivi parenti stretti (in particolare coniugi, genitori, fratelli, sorelle, figli o altre persone che risiedono nella stessa economia domestica), le persone che hanno partecipato in qualunque forma all’elaborazione del gioco e i rispettivi parenti stretti (in particolare coniugi, genitori, fratelli, sorelle, figli o altre persone che risiedono nella stessa economia domestica).
ARTICOLO 3: SVOLGIMENTO DEL GIOCO
La partecipazione al gioco non comporta alcun obbligo d’acquisto.
Il gioco «CONCORSO MOMENTI VAUDOISE – EXPERIENCE OMEGA EUROPEAN MASTERS» prevede l’estrazione a sorte dei vincitori.
Il gioco si svolge come segue.
- Il gioco è accessibile sui profili Instagram e Facebook della società organizzatrice agli indirizzi seguenti: https://www.instagram.com/vaudoiseassurances/, https://www.facebook.com/Vaudoise
- Per partecipare, gli utenti devono accedere al post di Instagram o Facebook tra il 29.7.2022 (ore 12) e l’11.8.2022 (ore 23.59).
- Affinché la partecipazione sia valida, i partecipanti devono seguire i profili Instagram @vaudoiseassurances o Facebook @vaudoise, in modo da poter essere contattati.
- I partecipanti devono poi commentare il post indicando la persona con la quale desiderano condividere il regalo. Hanno inoltre la possibilità di condividere il post in una loro storia.
- I vincitori verranno estratti a sorte tra i partecipanti che soddisfano le condizioni summenzionate.
- È autorizzata una sola partecipazione per persona e per account Instagram/Facebook.
ARTICOLO 4: MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E CODICE DI CONDOTTA
Il gioco si svolge esclusivamente su internet (qualsiasi altra modalità partecipativa, segnatamente per via postale, è esclusa) dal 29.7.2022 (ore 12) all’11.8.2022 (ore 23.59). Fanno stato la data e l’ora svizzere.
Per partecipare al gioco su Instagram o Facebook, il giocatore deve essere titolare di un account Instagram o Facebook con cui accedere ai seguenti link:
È esplicitamente convenuto che il 12.8.2022 (ore 0.00) non sarà più possibile commentare lo stato. È determinante l’orario in cui i commenti vengono registrati sulle piattaforme Instagram e Facebook.
Il gioco non è associato né gestito o sponsorizzato da Instagram o Facebook.
ARTICOLO 5: CASI DI NULLITÀ
La partecipazione al gioco comporta l’accettazione, senza riserve né restrizioni, dell’integralità del presente regolamento, delle regole deontologiche vigenti in internet, come pure delle leggi e dei regolamenti applicabili ai giochi gratuiti e alle lotterie a scopo pubblicitario. Il mancato rispetto di queste condizioni da parte del partecipante comporta la nullità della sua partecipazione e, all’occorrenza, l’assunzione della sua responsabilità.
La partecipazione deve essere eticamente corretta. Qualsiasi tentativo, a prescindere dalla modalità, di modifica o di tentata modifica dei dispositivi di gioco proposti, segnatamente allo scopo di cambiarne l’esito, rende la partecipazione del giocatore nulla.
Su Instagram è consentita una partecipazione per persona fisica. Di conseguenza, sarà considerata nulla anche qualsiasi partecipazione al presente gioco da parte di una stessa persona fisica attraverso più account Facebook o a partire da un account Instagram aperto affinché ne benefici una persona terza.
Ogni persona fisica maggiorenne è autorizzata a partecipare al gioco su Instagram e su Facebook.
Su questo punto, la società organizzatrice si riserva il ruolo di arbitro e può escludere qualsiasi partecipante sospettato di aver partecipato attraverso più account.
Il partecipante si astiene dall’attuare o dal tentare di attuare qualsiasi procedimento partecipativo sleale o dall’assumere un comportamento fraudolento non conforme all’integralità del presente regolamento, alle regole deontologiche vigenti in internet o alle leggi e ai regolamenti applicabili ai giochi gratuiti. Il mancato rispetto di queste condizioni da parte del partecipante comporta la nullità della sua partecipazione e, all’occorrenza, l’assunzione della sua responsabilità.
La società organizzatrice si riserva il diritto di escludere in maniera definitiva dal presente gioco qualsiasi partecipante che:
- fornisca un’identità o un indirizzo falsi;
- tenti di imbrogliare (segnatamente attraverso la creazione di identità false per iscriversi più volte) e, più generalmente;
- contravvenga a una o più disposizioni del presente regolamento.
Il partecipante escluso perde tutti i diritti legati al presente regolamento.
La società organizzatrice si riserva inoltre il diritto di adire le vie legali contro qualunque partecipante che contravvenga a una o più disposizioni del presente regolamento.
ARTICOLO 6: CONVENZIONE SULLE PROVE
Si conviene che i dati contenuti nei sistemi informatici della società organizzatrice hanno valore probatorio per quanto riguarda gli elementi di connessione e le informazioni che risultano da un trattamento informatico relativo al gioco organizzato dalla società organizzatrice.
La società organizzatrice decide in merito a qualsiasi questione relativa all’applicazione del presente regolamento o a qualsiasi questione che dovesse presentarsi senza poter essere risolta dall’applicazione del presente regolamento.
ARTICOLO 7: DETERMINAZIONE DEI VINCITORI E ASSEGNAZIONE DEL PREMIO
Verrà organizzata un’estrazione a sorte in data 12.8.2022 e verrà assegnato un premio.
- Determinazione del vincitore
Partecipano all’estrazione a sorte tutte le persone che seguono il profilo Instagram @vaudoiseassurances o il profilo Facebook @Vaudoise in modo da poter essere contattate e che commentano la pubblicazione sul profilo Instagram Vaudoise Assicurazioni
https://www.instagram.com/vaudoiseassurances/ o sul profilo Facebook Vaudoise
https://www.facebook.com/Vaudoise tra il 29.7.2022 (ore 12) e l’11.8.2022 (ore 23.59).
Per l’estrazione a sorte, si tiene conto di una sola partecipazione per persona fisica.
L’estrazione si svolgerà in data 12.8.2022 e verrà organizzata dalla società Vaudoise Assicurazioni.
Tra i partecipanti iscritti ne verrà estratto a sorte uno, il quale verrà nominato vincitore.
Al vincitore verrà offerta un’esperienza inedita a Crans Montana (albergo; pasti in un ristorante, bevande escluse; due biglietti di ingresso agli Omega European Masters). Il premio verrà assegnato dalla società organizzatrice con un sorteggio. In nessun caso il vincitore potrà decidere quale premio dovrà essergli assegnato. Ogni vincitore potrà vincere al massimo un premio.
Il vincitore verrà contattato direttamente per messaggio privato su Instagram/Facebook. Il premio non potrà essere né restituito né scambiato per il suo valore in contanti o con un altro premio. La società organizzatrice si riserva tuttavia il diritto di sostituire in qualsiasi momento il premio con un altro premio di valore equivalente.
ARTICOLO 8: ASSEGNAZIONE DEI PREMI DELL’ESTRAZIONE A SORTE E PUBBLICAZIONE DEI RISULTATI
Il vincitore verrà contattato direttamente per messaggio privato su Instagram/Facebook in data 12.8.2022 e invitato a comunicare per messaggio privato cognome, nome, indirizzo postale, indirizzo e-mail e numero di telefono. In seguito, il vincitore verrà contattato per convenire le modalità di consegna del premio.
In caso di mancata risposta del giocatore vincente entro 48 ore dal momento in cui è stato contattato su Instagram/Facebook, il premio verrà assegnato a un altro giocatore estratto a sorte con la medesima procedura e non sarà ammesso alcun reclamo in merito. Si precisa che i partecipanti non nominati quali vincitori non verranno informati della mancata vincita.
La società organizzatrice non potrà essere ritenuta responsabile dell’utilizzo o dell’eventuale commercio del premio a opera del vincitore.
Il premio offerto è nominativo e non cedibile. Il vincitore non ha il diritto di chiedere che il premio gli venga rimborsato in contanti o scambiato con una contropartita di alcun genere né che venga sostituito da un importo di valore corrispondente.
La società organizzatrice non assume alcuna responsabilità qualora le informazioni fornite dal partecipante siano incomplete, illeggibili, inutilizzabili, inviate in modo errato o sbagliate. In tal caso, il vincitore perderà il diritto al suo premio.
Il partecipante è responsabile in qualsiasi momento dell’esattezza delle informazioni che comunica. Qualora l’indirizzo postale cambi, deve adottare i provvedimenti necessari con la Posta affinché il premio gli sia recapitato.
ARTICOLO 9: UTILIZZO DELL’IMMAGINE DEI VINCITORI
Partecipando al gioco, il vincitore autorizza a priori la società organizzatrice a pubblicare, diffondere, riprodurre e utilizzare gratuitamente il suo nome e cognome su qualsiasi supporto interno, compresi i vari intranet e tutte le pubblicazioni interne della società Vaudoise Assicurazioni nell’ambito delle iniziative di comunicazione relative al gioco, e questo senza limiti territoriali e senza che la pubblicazione comporti il diritto a indennizzi o compensi di sorta.
L’autorizzazione vale per una durata di un anno dalla data di accettazione del presente regolamento da parte dei partecipanti. I nomi e i cognomi dei partecipanti costituiscono dati personali. Si applicano le disposizioni dell’articolo 10 «Informatica e libertà».
I partecipanti possono opporsi in qualsiasi momento all’utilizzo di questi dati (scrivendo a communication@vaudoise.ch o a Vaudoise Assicurazioni SA, Place Milan 120, 1001 Losanna).
Quanto alle pubblicazioni esterne, qualsiasi contributo (messaggio, commento) sui profili Instagram e Facebook è di responsabilità esclusiva del rispettivo autore (vincitore o perdente).
ARTICOLO 10: INFORMATICA E LIBERTÀ
Il partecipante accetta che, nell’ambito del gioco, i suoi dati personali vengano raccolti ed elaborati dalla Vaudoise Assicurazioni e/o da aziende partner appositamente incaricate, nel rispetto della legge svizzera sulla protezione dei dati.
Le informazioni nominative comunicate dal partecipante sono necessarie per la gestione della sua partecipazione al gioco e sono riservate alla società organizzatrice, ai suoi partner e subappaltatori.
Il recapito postale o telefonico trasmesso dal vincitore in risposta al messaggio privato su Instagram/Facebook nell’ambito del presente gioco verrà utilizzato per contattarlo dopo che il suo nome è stato sorteggiato.
La società organizzatrice si impegna nei confronti delle persone interessate ad adottare tutte le precauzioni volte a garantire la sicurezza delle informazioni e, in particolare, a impedire che esse vengano trasmesse a terzi non autorizzati. Al momento della partecipazione, il partecipante è stato informato di quanto riportato qui sopra.
ARTICOLO 11: RESPONSABILITÀ
La partecipazione al gioco comporta la conoscenza e l’accettazione delle caratteristiche e dei limiti della rete internet, segnatamente per quanto riguarda le prestazioni tecniche, i tempi di risposta per consultare, richiedere o trasferire informazioni, i rischi di interruzione, i rischi legati alla connessione, l’assenza di protezione di determinati dati contro eventuali abusi e i rischi di attacco da parte di eventuali virus in circolazione in internet. In particolare, la società organizzatrice non può essere ritenuta responsabile dei malfunzionamenti a cui può essere soggetta la rete internet, dei problemi di configurazione o di quelli legati a un determinato browser.
Sta a ciascun partecipante adottare ogni precauzione per proteggere da qualsiasi pregiudizio i dati e/o i software presenti nei propri dispositivi informatici. La connessione di qualsiasi persona alla pagina e la partecipazione al gioco avvengono sotto la piena responsabilità dei partecipanti.
La società organizzatrice non garantisce che le summenzionate pagine Instagram e Facebook funzionino senza interruzioni né che siano prive di errori informatici o che i difetti constatati verranno corretti. La società organizzatrice non può inoltre essere ritenuta responsabile di eventuali danni materiali o immateriali provocati ai partecipanti, ai loro dispositivi informatici e ai dati che vi sono salvati né di eventuali conseguenze dirette o indirette che ne possano derivare, in particolare per quanto riguarda le loro attività personali, professionali o commerciali.
Se per qualunque ragione il gioco non dovesse svolgersi come previsto a causa, per esempio, di un virus informatico, un bug, un’azione o un’intrusione esterna e non autorizzata nel sistema informatico, una truffa, un guasto tecnico o qualsiasi altro motivo che esuli dalle possibilità di controllo della società organizzatrice, e se tale causa altera o influisce sulla gestione, la sicurezza, l’equità e il corretto funzionamento del gioco, la società organizzatrice si riserva il diritto di annullare, modificare o sospendere il gioco o di porvi immediatamente fine senza che per questo i partecipanti possano ritenerla responsabile dell’accaduto.
La società organizzatrice non è responsabile in caso di:
- incidente dovuto alla fruizione del premio;
- atti dolosi;
- problemi con i collegamenti telefonici, la connessione internet o i recapiti postali;
- problemi di accesso al server del gioco;
- distruzione delle informazioni fornite dai partecipanti;
- malfunzionamenti di software o materiale;
- errori umani o di origine elettrica;
- perturbazioni che potrebbero compromettere il corretto svolgimento del gioco.
La società organizzatrice non può essere ritenuta responsabile di danni di qualsiasi natura dovuti a casi di forza maggiore o a qualunque altro evento esterno.
La società organizzatrice non può essere ritenuta responsabile di incidenti di cui potrebbe essere vittima il vincitore durante la fruizione del premio.
Poiché il presente gioco è accessibile da Instagram e Facebook, ogni partecipante dovrà rispettare le condizioni d’uso di Instagram e Facebook. I partecipanti riconoscono inoltre di essere informati in merito alla politica sulla privacy di Instagram e Facebook consultabile direttamente sulle rispettive piattaforme. Gli uffici della Facebook Inc., società editrice di Instagram.com, si trovano all’indirizzo 1601 S. California Ave., Palo Alto, CA 94304 (Stati Uniti).
La società organizzatrice non può essere ritenuta responsabile di danni di qualsiasi natura dovuti a casi di forza maggiore o a qualunque altro evento che la società organizzatrice ritenga renda impossibile tenere il gioco nelle condizioni inizialmente previste.
In caso di forza maggiore, di circostanza fortuita o di qualunque altro evento indipendente dalla sua volontà, la società organizzatrice si riserva la possibilità di annullare, abbreviare, prolungare, rimandare o modificare le condizioni di partecipazione e le modalità di funzionamento del gioco, e non potrà esserne ritenuta responsabile.
La società organizzatrice non può essere ritenuta responsabile in caso di incidenti o di inconvenienti prodottisi durante l’utilizzo e/o la fruizione del premio.
ARTICOLO 12: ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
La partecipazione al gioco comporta l’accettazione totale e senza riserve del presente regolamento, come anche delle regole deontologiche, delle leggi e dei regolamenti applicabili ai giochi e alle lotterie a scopo pubblicitario. Il regolamento può essere ottenuto su semplice richiesta scrivendo all’indirizzo del gioco «CONCORSO MOMENTI VAUDOISE – EXPERIENCE OMEGA EUROPEAN MASTERS».
La società organizzatrice si riserva il diritto di modificare gli articoli del presente regolamento e, in particolare, le regole del gioco e i premi da assegnare, fondamentalmente per poter tenere conto dell’evoluzione delle disposizioni legali, regolamentari o amministrative e delle decisioni giudiziarie. Ogni modifica sarà oggetto di una clausola addizionale nel regolamento. Tale clausola verrà comunicata, insieme al regolamento, a chiunque avrà richiesto il regolamento. Non si risponderà ad alcuna richiesta telefonica o scritta riguardante l’interpretazione o l’applicazione del presente regolamento, i meccanismi o le modalità di gioco oppure la determinazione del vincitore.
In merito a qualsiasi difficoltà relativa all’applicazione o all’interpretazione del presente regolamento decide la società organizzatrice.
ARTICOLO 13: DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Conformemente alle leggi sui diritti di proprietà intellettuale letteraria e artistica, sono severamente vietate la riproduzione e la rappresentazione dell’interezza o di una parte degli elementi che compongono il gioco.
I marchi menzionati sono marchi registrati dai rispettivi proprietari. Tutti i marchi, logotipi e altri segni distintivi riprodotti sui vari supporti di comunicazione dedicati al gioco sono o possono essere di proprietà esclusiva dei rispettivi titolari e sono o possono essere protetti.
Qualsiasi riproduzione non autorizzata di questi marchi, logotipi e segni costituisce o può costituire una contraffazione punibile, segnatamente con sanzioni penali. Qualsiasi utilizzo degli elementi del gioco, a prescindere dalle modalità, è soggetto al rispetto delle regole della proprietà intellettuale.
ARTICOLO 14: RECLAMI E GIURISDIZIONE COMPETENTE
Il presente gioco sottostà al diritto svizzero.
Questo gioco non è in alcun modo gestito o patrocinato da Instagram o Facebook. Di fatto, qualsiasi domanda o reclamo è da rivolgere alla società organizzatrice del gioco e non a Instagram o a Facebook.
Affinché possano essere presi in considerazione, eventuali reclami relativi al gioco devono essere inviati per iscritto, menzionando cognome e nome completi e dati di contatto, all’indirizzo «CONCORSO MOMENTI VAUDOISE – EXPERIENCE OMEGA EUROPEAN MASTERS»,
Pianificazione media e comunicazione, Place de Milan 120, 1001 Losanna entro 10 (dieci) giorni dal termine di partecipazione al gioco. In caso di disaccordo sull’applicazione o sull’interpretazione del presente regolamento e in mancanza di un patteggiamento, qualsiasi controversia verrà sottoposta ai tribunali competenti.