In Svizzera, infatti, le rendite del primo e del secondo pilastro non bastano a mantenere lo stesso tenore di vita. Investire in una soluzione previdenziale è quindi il modo migliore per far fruttare il denaro allo scopo di finanziare i vostri progetti, beneficiare serenamente del meritato riposo e proteggere chi vi sta a cuore.
Desiderate godere appieno della pensione? Scegliendo un terzo pilastro libero o vincolato, beneficiate di un risparmio semplice, flessibile e interessante dal punto di vista fiscale. Con il 3a, per esempio, versate regolarmente una somma fino a un tetto annuo massimo, che nel 2024 è pari a CHF 7056.-, e ritirate il capitale accumulato al pensionamento o anche prima a determinate condizioni. La buona notizia è che i contributi sono deducibili dalle imposte, il che vi consente di conseguire notevoli risparmi. Con un 3b, invece, definite le condizioni del vostro risparmio e scegliete il momento migliore per beneficiarne.
I vostri cari contano più di tutto. Per garantire capiti quel che capiti la loro stabilità finanziaria, a complemento del vostro terzo pilastro potete stipulare una rendita di incapacità di guadagno o un capitale di decesso. In tal modo, in caso di malattia, infortunio o peggio riceveranno una somma di denaro a copertura delle loro necessità.
Un’altra soluzione è l’acquisto di un’abitazione. Diventare proprietari è un investimento intelligente che mette in sicurezza il vostro futuro e quello della vostra famiglia, e che vi consente di beneficiare di una nuova libertà. È comunque necessario scegliere un metodo di finanziamento adatto: un’ipoteca presso la Vaudoise ha vantaggi esclusivi, come un tasso molto competitivo e, se lo desiderate, fisso a quindici anni, una consulenza per ottimizzare la vostra fiscalità e diverse coperture sotto lo stesso tetto.
Volete saperne di più?Consultate il nostro sito internet, vi troverete molte preziose informazioni, e iscrivetevi ai nostri seminari online gratuiti, durante i quali potrete approfondire l’argomento e porre domande. |