VENERDÌ 13 SETTEMBRE 2024

La Vaudoise inaugura una nuova agenzia a Biasca e rafforza la sua presenza in Ticino

Nuova agenzia a Biasca
IN BREVE
Biasca, 16 settembre 2024 – La Vaudoise Assicurazioni ha inaugurato mercoledì scorso una nuova agenzia a Biasca. Fedele ai suoi valori, la Compagnia desidera essere vicina alla sua clientela della regione del Sopraceneri e, in particolar modo, a Biasca, centro nevralgico delle Tre Valli.

La Vaudoise Assicurazioni ha aperto la nuova Agenzia in Via A. & M. Pini, lo scorso mese di luglio. «La Compagnia ha deciso di aprire una nuova Agenzia, la quinta in Ticino dopo Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio, per essere vicina ai suoi fedeli clienti ed offrire loro una consulenza commisurata alle loro aspettative e nella loro zona di residenza. Le sue competenze non si fermano alle soluzioni assicurative, ma includono anche tutti gli aspetti previdenziali e ipotecari. La Vaudoise può soddisfare le esigenze dei nostri clienti in tutti gli ambiti assicurativi e non vede l’ora di poter accompagnare le nostre assicurate ed i nostri assicurati», spiega Marco Garzelli, Agente Generale del Ticino.

All’Agenzia di Biasca, i consulenti Andrea Pellanda, già Responsabile dell’Agenzia di Bellinzona, e Mattia Malingamba, sono all’ascolto dei loro clienti per proporre la migliore soluzione assicurativa secondo le loro necessità.

Ridistribuzione degli utili

«Come cooperativa, ridistribuiamo una parte dei nostri profitti alle nostre assicurate e ai nostri assicurati sotto forma di uno sconto sui premi, contribuendo così alla soddisfazione dei nostri clienti, che per noi è fondamentale. Questa apertura di agenzia ci permette di essere il più vicino possibile alla popolazione di Biasca e della sua regione», aggiunge Grégoire Fracheboud, Direttore del Dipartimento Vendita e marketing della Vaudoise Assicurazioni. Lo scopo è potenziare la nostra presenza nel Sopraceneri e riprenderci il posto che ci spetta in questo mercato, un progetto avviato ormai da qualche tempo con l’arrivo di Marco Garzelli. La Vaudoise dispone d’altronde a Lugano anche di un centro regionale per la gestione dei sinistri a beneficio dei principali broker ticinesi.

Il presente comunicato stampa è disponibile al sito vaudoise.ch.

Per maggiori informazioni

Valérie Beauverd, specialista in comunicazione e relazioni con gli organi di informazione,
021 618 87 25, media@vaudoise.ch

Il Gruppo Vaudoise Assicurazioni

La Vaudoise Assicurazioni è l’unico assicuratore privato indipendente con un centro decisionale nella Svizzera romanda ed è uno dei dieci assicuratori più importanti sul mercato elvetico. Fondata nel 1895, dispone di competenze riconosciute in tutti i campi dell’assicurazione, della previdenza e dell’asset management. La clientela può contare nelle agenzie su un servizio di prossimità in materia di consulenza e di gestione dei sinistri. L’organico del Gruppo comprende oltre 1900 collaboratrici e collaboratori in equivalenti a tempo pieno, tra cui un centinaio di persone in formazione. Fedele alle sue origini cooperative, la Vaudoise Assicurazioni versa una parte degli utili alle assicurate e agli assicurati sotto forma di ribasso sul premio. Nel 2024-2025, vengono ridistribuiti 37 milioni di franchi. Le azioni della Vaudoise Assicurazioni Holding SA sono quotate al SIX Swiss Exchange (VAHN).