MERCOLEDÌ 26 GIUGNO 2024

Nomine in seno al Comitato di direzione della Vaudoise Assicurazioni: Kristel Rouiller alla testa del dipartimento Risorse umane, Bruno Férolles del dipartimento Assicurazioni di persone

Nuovi membri COD
IN BREVE
Losanna, 26 giugno 2024 – Il Consiglio d’amministrazione ha nominato Kristel Rouiller responsabile del dipartimento Risorse umane del Gruppo Vaudoise Assicurazioni dal 1° novembre 2024. Bruno Férolles assumerà dal canto suo la guida del dipartimento Assicurazioni di persone: raggiungerà la Vaudoise il 1° ottobre 2024 e, con decorrenza 1° gennaio 2025, sostituirà in seno al Comitato di direzione Jacques Marmier, che andrà in pensione nel corso del 2025 dopo ventotto anni presso il Gruppo.

Kristel Rouiller, 47 anni, vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore delle risorse umane in diverse società svizzere e internazionali. Titolare di un EMBA dell’IMD Business School e di un master in psicologia del lavoro (Università di Neuchâtel e Berna), dal 2018 è Direttrice delle risorse umane di un’importante compagnia d’assicurazioni. È sposata e ha due figli.

Bruno Férolles, 48 anni, ha accumulato un’esperienza più che ventennale nel campo dell’asset management e delle assicurazioni. Titolare di una laurea e di un master in scienze economiche della facoltà di commercio ed economia di Losanna, ha già lavorato per il Gruppo Vaudoise Assicurazioni dal 2013 al 2022 in seno al dipartimento Asset management in qualità di Direttore aggiunto e di membro della Direzione allargata. È sposato e ha due figli.

«Sono felice di dare il benvenuto a Kristel Rouiller e Bruno Férolles. Grazie alle loro capacità di conduzione e al loro notevole bagaglio di esperienza, saranno all’altezza delle sfide che la nostra Compagnia è chiamata ad affrontare in un momento di trasformazione delle nostre soluzioni. Seguiranno l’evoluzione degli affari e contribuiranno così allo sviluppo della strategia del Gruppo», ha dichiarato Jean-Daniel Laffely, CEO del Gruppo Vaudoise.

Bruno Férolles succederà a Jacques Marmier, che andrà in pensione nel corso del 2025 dopo oltre trentacinque anni trascorsi nel mondo delle assicurazioni. Dopo aver incominciato la carriera presso un’altra compagnia a Losanna, nel 1996 è approdato alla Vaudoise come responsabile Vita individuale e in seguito membro della Direzione allargata. Dal 2012, è responsabile del dipartimento Assicurazioni di persone. La sua enorme esperienza sarà preziosissima nei mesi di transizione tra fine 2024 e inizio 2025.

Il presente comunicato stampa è disponibile al sito vaudoise.ch.

Foto di Kristel Rouiller e di Bruno Férolles

Per maggiori informazioni
Patrick Matthey, responsabile Comunicazione istituzionale, 021 618 82 18,
pmatthey@vaudoise.ch