Le vacanze estive sono l’occasione per staccare, rilassarsi e dimenticare le preoccupazioni. I malintenzionati, purtroppo, lo sanno e si danno ancor più da fare.
Recenti statistiche di polizia hanno confermato questa tendenza. Con una media di 114 furti con scasso al giorno, i reati contro il patrimonio sono aumentati considerevolmente in Svizzera. L’estate è il periodo migliore per i ladri perché molte case sono vuote.
Oltre ai rischi quando siete assenti, ne correte altri addirittura prima di partire: al momento di prenotare il volo o l’albergo, infatti, i vostri dati sono esposti alla criminalità informatica.
Nel 2023, la polizia ha registrato 43'839 reati digitali, un impressionante aumento del 31,5% rispetto all’anno precedente. Phishing, furto di dati personali o di carte di credito e frodi di qualsiasi tipo, basta un clic per cadere in trappola.
Come proteggervi? Prima di tutto, la prevenzione: rendete sicura la vostra connessione internet, create password complesse, chiudete bene porte e finestre o simulate la vostra presenza. Consultate la nostra pagina dedicata per altri consigli.
Poi, l’azione: l’assicurazione RC Economia domestica della Vaudoise vi protegge in caso di furto, la copertura Cyber in caso di reati informatici.
Optando per una RC Economia domestica e una copertura Cyber, assicurate la vostra vita online e offline in tutto il mondo. I vostri beni sono protetti in caso di furto fino alla somma che desiderate, eventuali perdite legate a transazioni online vi vengono rimborsate, dati e reputazione restano intatti.
La Vaudoise offre altri vantaggi, per esempio il versamento alla clientela di una parte degli utili sotto forma di ribasso sui premi e la vicinanza delle nostre e dei nostri consulenti. Siamo inoltre tra le compagnie d’assicurazione più apprezzate in materia di RC Economia domestica.
Per partire a cuor leggero, contattate i nostri specialisti e individuate il miglior modo per proteggere voi stessi, i vostri beni e la vostra vita privata. I nostri consigli vi consentiranno di pianificare serenamente le prossime vacanze.
Consultate la nostra pagina dedicata ricca di informazioni pratiche e iscrivetevi ai nostri seminari online gratuiti, durante i quali potrete approfondire l’argomento e porre domande.
Un ultimo consiglio prima di partirePrima della partenza, non dimenticate di verificare la somma d’assicurazione. L’RC Economia domestica, infatti, copre i vostri beni al valore a nuovo definito al momento della firma del contratto, ma il valore dell’inventario potrebbe essere aumentato con l’incremento dei prezzi e i cambiamenti nella vostra vita (nuovi acquisti, trasloco, eredità ecc.). Per evitare spiacevoli sorprese e avere una copertura adeguata, è meglio fare il punto con la vostra o il vostro consulente. |