Un partner, molte soluzioni
Acquistare una casa è un obiettivo sempre più ambìto, basti pensare che quasi il 44%* delle economie domestiche svizzere è proprietario dell’abitazione in cui vive. Tuttavia, a volte è difficile districarsi tra mutui ipotecari, ammortamenti, fiscalità e previdenza.
Tra gli investitori immobiliari più importanti in Svizzera, la Vaudoise combina
competenze in questo settore, coperture assicurative e previdenza privata, e offre così un pacchetto interessante al momento dell’acquisto di un’abitazione. Forte dei suoi 125 anni di solidità finanziaria, soprattutto, è un partner di fiducia e sicuro per i proprietari di oggi e domani.
Presa a carico personalizzata
Che si tratti dell’acquisto di una villetta monofamiliare, di un appartamento in PPP o di uno stabile, della concessione di un credito di costruzione o della ripresa di un mutuo ipotecario, grazie anche al contributo dei suoi partner la Vaudoise propone soluzioni su misura per ogni esigenza. È quindi possibile stipulare
un’ipoteca a tasso fisso per una durata a scelta e proteggere il proprio bene immobiliare con
un’assicurazione Stabili privata,
un’assicurazione di costruzione o
un’assicurazione Economia domestica. Con un unico interlocutore, la gestione è semplice, efficiente ed economica. In ogni caso, il vostro consulente Vaudoise Assicurazioni vi orienterà in modo globale e pratico nel finanziamento della vostra abitazione o nella ripresa del vostro mutuo ipotecario sempre in base alle vostre possibilità ed esigenze.
Meno imposte, più flessibilità
Secondo la vostra situazione finanziaria, la Vaudoise determina con voi il rimborso ottimale del mutuo. Se optate per l’
ammortamento indiretto, beneficiate di importanti riduzioni fiscali deducendo dal reddito imponibile i premi investiti nella vostra
assicurazione Vita. In caso di incapacità di guadagno, inoltre, la Vaudoise prende a carico il pagamento dei premi e, quindi, il rimborso del vostro debito.
È possibile anche stipulare una
copertura decesso che vi consente di proteggere la vostra famiglia e di ridurre il prestito in caso di scomparsa prematura.
*UST – Rilevazione strutturale, statistica degli edifici e delle abitazioni, 2021