Contattare la vostra agenzia
I nostri consulenti sono a vostra disposizione per rispondere a domande, proporre i prodotti più adatti alla vostra situazione e allestire un’offerta personalizzata.
Essere contattati
Per prendere un appuntamento, porre una domanda sulle vostre assicurazioni, chiedere un’offerta o semplicemente esprimerci le vostre considerazioni.
ContattatemiAssistenza
In caso di emergenza, di necessità di assistenza o di guasto, siamo disponibili 24 ore su 24 al numero seguente:
La Vaudoise diventa azionista della Cargo sous terrain
Losanna, 28.10.2020 – La Vaudoise Assicurazioni entra nel capitale azionario della Cargo sous terrain (CST), promotrice di un progetto innovativo per un sistema di trasporto merci sotterraneo in Svizzera. Con il suo investimento, la Compagnia si impegna a favore di questa iniziativa visionaria e sostenibile che consentirà di sgravare la rete stradale elvetica di parte del traffico e di ridurre le emissioni di CO2.
In occasione della seduta odierna, il Consiglio federale ha presentato il suo messaggio e trasmesso al Parlamento la proposta di Legge federale sul trasporto di merci sotterraneo (LTMS) volta a disciplinare la pianificazione, la costruzione e l’esercizio di un’infrastruttura logistica sotterranea per il trasporto merci in Svizzera.
Un investimento nell’innovazione e in un futuro sostenibile
Assicurazione mutualistica, tra gli undici azionisti principali della CST nella fase relativa al permesso di costruzione la Vaudoise è l’unica con sede in Svizzera romanda. «Impegnata e attenta ai temi dello sviluppo sostenibile, la Vaudoise è fiera di contribuire a questo ambizioso progetto logistico, una vera e propria sfida in termini di innovazione e tecnologia che consentirà di ridurre sensibilmente le emissioni di CO2», ha dichiarato Jean-Daniel Laffely, CEO della Vaudoise. La Compagnia considera questo progetto visionario come una soluzione dai molteplici vantaggi sociali che corrisponde pienamente ai suoi valori e alla sua visione di un futuro sostenibile e responsabile. Esso permetterà inoltre di valorizzare le qualità imprenditoriali e tecnologiche svizzere.
Maggiori informazioni sulla Cargo sous terrain.
Il presente comunicato stampa è disponibile al sito vaudoise.ch.
Per maggiori informazioni
Carole Morgenthaler, portavoce, 021 618 82 46, media@vaudoise.ch
Il Gruppo Vaudoise Assicurazioni
La Vaudoise Assicurazioni è l’unico assicuratore privato indipendente con un centro decisionale nella Svizzera romanda ed è uno dei dieci assicuratori più importanti sul mercato elvetico. Fondata nel 1895, dispone di competenze riconosciute in tutti i campi dell’assicurazione e della previdenza. La clientela può contare nelle agenzie su un servizio di prossimità in materia di consulenza e di gestione dei sinistri. L’organico del Gruppo comprende più di 1650 collaboratori, tra cui un centinaio di persone in formazione. Fedele alle sue origini mutualistiche, la Vaudoise Assicurazioni versa una parte degli utili agli assicurati sotto forma di ribasso sul premio. Nel 2020, sono stati ridistribuiti 34 milioni di franchi.