La clientela è sempre al centro delle nostre preoccupazioni, un’esigenza intrinseca dei nostri valori che funge da base per il nostro operato e ci rende un partner di fiducia per tutte le persone assicurate.
Il centro di formazione Campus Vaudoise, uno strumento di sviluppo delle collaboratrici e dei collaboratori, contribuisce alla soddisfazione sul lavoro del personale e alla qualità delle prestazioni offerte alla clientela.
Il Campus Vaudoise opera a braccetto con la strategia aziendale e i vari dipartimenti. Concepisce, attua e accompagna l’implementazione di formazioni o di dispositivi volti allo sviluppo del personale, e funge da spazio didattico e di condivisione per le collaboratrici e i collaboratori, nonché i partner.
Il team del Campus Vaudoise fa suoi i valori della Vaudoise Assicurazioni – prossimità, affidabilità, umanità e proattività – e li esprime nelle sue interazioni con i partner interni ed esterni.
Cicero è un marchio sviluppato dall’Associazione Svizzera d’Assicurazioni (ASA) per attestare la formazione continua delle e dei consulenti, nonché la qualità della consulenza fornita alla clientela. Le formazioni, che vengono verificate, danno diritto a dei punti. Ogni consulente deve accumulare sessanta punti Cicero nell’arco di ventiquattro mesi.
Il Campus Vaudoise fa accreditare da Cicero ogni formazione seguita dal servizio esterno e bada a che venga raggiunto il numero minimo di punti richiesto dall’ASA.
Al momento dell’entrata in funzione presso la Vaudoise Assicurazioni, ogni consulente ha l’obbligo di seguire la formazione di base dispensata dal Campus Vaudoise.
Il corso comprende i moduli seguenti.
Ogni consulente della Vaudoise Assicurazioni deve inoltre disporre di un certificato dell’associazione di formazione professionale nel settore delle assicurazioni (AFA), una garanzia di consulenza di qualità a favore della clientela.
Queste informazioni fanno riferimento all’art. 45, cpv. 1 della Legge sulla sorveglianza degli assicuratori (LSA) riguardante l’obbligo di informare a cui l’assicuratore soggiace nei confronti della clientela.